Metodi Roulette: Metodo D'Arago
METODO DEL MARCHESE D’ARAGO
Questo metodo, che prende il nome dal marchese che l'ha inventato, è un sistema di gioco che concentra la propria attenzione sulle colonne e sulle dozzine. Mantenendo la puntata uguale e dopo aver segnato i primi tre colpi senza giocare, si scommette una fiche sulla dozzina che comprende il penultimo numero uscito e un'altra fiche sulla colonna che comprende quel numero. Curiosità: il marchese d'Arago ha anche scritto un libro dal titolo "Come ho dominato queste macchine". Titolo molto pretenzioso comunque.
IL MARCHESE D’ARAGO
Il libro citato in precedenza, pubblicato a Milano nel 1945, contiene il metodo grazie al quale il marchese d'Arago, personaggio sui generis, vinceva in tutti i casinò d'Europa in cui era solito recarsi. Giocatore incallito, sosteneva che le ingenti vincite che accumulava le otteneva con questo metodo.
ESEMPIO DEL METODO D’ARAGO
Di seguito è proposto un esempio di giocata secondo il metodo del marchese d'Arago. I primi numeri estratti sono 33, 4 e 17, ma ovviamente non li giochiamo. Il numero su cui puntare l'attenzione è il 4, il penultimo; è un numero che rientra nella prima dozzina e nella prima colonna. Poniamo il caso in cui esca il 31; in questo caso il penultimo numero nell'elenco è il 17, sarà necessario quindi puntare sulla combinazione semplice seconda dozzina, seconda colonna. L'unica accortezza è quella di non puntare quando il numero che esce fa parte della stessa dozzina e colonna del terz'ultimo. Nel caso in cui esca lo 0, la mano sarebbe negativa e bisogna comportarsi nelle puntate successive come se lo zero non esistesse.
VANTAGGI E SVANTAGGI DEL METODO MARCHESE D'ARAGO
Il fascino di questo sistema forse risiede nel suo inventore, ma come ogni sistema ha pregi e difetti, i quali vanno analizzati ed evidenziati. E' un sistema a massa uguale, quindi non necessita di un ingente impiego di capitali ed inoltre ha una buona resistenza in caso di permanenze negative; come al solito, il lato negativo è dato dalla tassa sullo zero, che è del 2,70% trattandosi di un sistema basato su dozzine e colonne. E' un sistema quindi vantaggioso solo nel breve periodo.
Approfondimenti Roulette Online
|
|