Montante Americana Roulette - Serie Martini
LA MONTANTE AMERICANA O SERIE MARTINI
La montante amaricana è un sistema di gioco alla roulette conosciuto anche con il nome di serie Martini. Il nome è preso dallo studioso che ha ideato questo sistema di gioco e l'ha modificato nel tempo. L'obiettivo di questo metodo è quello di annullare due colpi negativi tramite un colpo vincente. Tuttavia, applicando questo sistema in modo integrale ed incappando in lunghe permanenze sfavorevoli, si può andare incontro a perdite ingenti, dato il capitale cospicuo da investire. Fortunatamente le modifiche effettuate da Labouchère e da Martini permettono qualche vantaggio al giocatore. Di seguito verrà analizzato il sistema originario, per meglio comprendere poi le variazioni intervenute nel tempo della montante roulette americana.
FORMA ORIGINALE DELLA MONTANTE AMERICANA
Secondo la formula originale del metodo "montante americana", bisogna segnare su un foglio di carta tre cifre, la cui somma deve rappresentare il numero di fiches che si vogliono vincere con quell'attacco. Per esempio, in caso di cifre come 1,2,3, la puntata iniziale sarà sempre uguale alla somma della prima e dell'ultima cifra. Una volta quindi effettuata una puntata di 4 fiches bisogna vedere come va la mano e comportarsi di conseguenza. In caso di vittoria, si eliminano prima e ultima cifra e si punta ciò che è rappresentato dalla seconda (2 nel nostro caso); in caso di mano negativa, si segna il numero dato dalla somma della prima e dell'ultima cifra mettendolo in coda agli altri tre e si continua puntando la somma della prima e della terza cifra. E' un sistema che all'apparenza sembra razionale, ma che comunque richiede investimenti importanti, soprattutto in caso di permanenze particolarmente sfavorevoli.
MONTANTE AMERICANA PERFEZIONATA
Le modifiche apportate dagli studioso citati in precendenza vanno nel senso di non esporre il giocatori a perdite di capitale importanti. Riguardano le cifre iniziali e volendo fare un esempio, in una colonna da quattro cifre consideriamo 1,1,1,1. Le regole di applicazioni del sistema sono le stesse elencate in precedenza, ma così facendo si possono vincere 4 fiches (che è la somma dei valori) con la metà delle mani vincenti più due. Può essere un bel vantaggio per le finanze dei giocatori.
PREGI E DIFETTI DELLA MONTANTE AMERICANA
I vantaggi che questo metodo permette sono la semplicità di utilizzo e possibilità di guadagno anche in condizioni di disequilibrio, ma gli svantaggi sono di molto superiori. Il primo riguarda l'impiego di capitale, che è può essere notevole in quanto non si può predeterminare a priori. Le vincite ottenibili, poi, sono risicate in confronto al rischio che si corre. Utilizzando la legge delle figure tutto ciò è chiaro: con le quattro cifre iniziali, bisogna avere una figura di due per chiudere la partita e le probabilita’ di realizzarla sono la meta’di quelle possibili; poi, con una figura di quattro le probabilita’ si riducono alla meta’ di quelle di tre e ad un quarto di quelle di due. Chiudere la partita con una sola serie favorevole, quindi, è molto difficile, e nel caso in cui vi siano colpi perdenti che interrompono le serie favorevoli, le perdite di capitale non sono risibili.
Approfondimenti Roulette Online
|
|