Progressione Stanislas - Montante Olandese
PROGRESSIONE STANISLAS O MONTANTE OLANDESE
Il sistema roulette chiamato metodo Stanislas o anche montante olandese è una progressione che prevede di iniziare puntando una singola fiche. In caso di mano perdente si prende nota e si scrive la cifra 1 su un pezzo di carta.
Si va poi avanti, annotando un 2 nel caso di ulteriore mano negativa e continuando a puntare due fiche. Non appena arriva un colpo vincente, si cancella l'1 e si incrementa la puntata di una fiche, che giunge così a 3; si continua finché tutte le cifre vengono cancellate.
I princìpi sono gli stessi del sistema d'Alembert, con alcune differenze solo nell'applicazione.
VANTAGGI E SVANTAGGI
Così come per il metodo d'Alembert, anche nel caso della progressione Stanislas gli svantaggi sono superiori ai vantaggi. Questi ultimi risiedono nella facilità di utilizzo del metodo e al possibile rendimento elevato;inoltre, rispetto al metodo d'Alembert occorre meno capitale nel caso in cui si raggiunga subito l'equilibrio.
Gli aspetti negativi riguardano l'elevata esposizione nel caso in cui non si pervenga ad un equilibrio in breve tempo e la difficile quantificazione del capitale necessario.
Approfondimenti Roulette Online
|
|