Vlt e Videolottery - Alcuni dati importanti
Vlt: le nuove videolettery festeggiano il primo anniversario
Il 16 Luglio 2023 sono state le Vlt, le grandi concorrenti delle slot machine bar, a compiere il primo anno di vita nel settore del gioco Italiano. Le nuove videolottery sono dunque entrate a pieno diritto a far parte del pianeta slot machine, dominato fino ad allora dalle newslot comma 6a. Le ultime statistiche Aams parlano di 24.518 Vlt attive nel territorio nazionale, con una crescita di 400/500 prodotti a settimana. Le newslot mantengono il primato con ben 339.915 apparecchi installati e il direttore del gioco Aams Tagliaferri assicura: "non rinunceremo alle newslot per le videolottery" .non vedremo quindi nessuna guerra tra le due realtà, ma assisteremo al tentativo di farle coesistere.
le nuove multigioco che dispongono di premi innovativi come il jackpot di sala e l ' ambito premio nazionale(fino a 500mila euro) si presentano dopo 365 giorni di vita con un incasso di 6,2 miliardi, portando nelle casse dell' erario ben 125 milioni di euro.cifre sicuramente destinate ad aumentare.
Considerate ancora un cantiere aperto, le nuove vieolottery mantengono le promesse fatte a metà del Luglio scorso, espandendosi per tutto il territorio italiano nei locali adibiti al gioco pubblico . E' un buon compleanno dunque per la scommessa vinta da aams, e per le casse dello stato che potranno certamente puntare su previsioni tutt' altro che deludenti.si stima infatti che, le nuove vlt, garantiranno una raccolta di 13 miliardi nell' arco di tutto l ' anno 2023, versando nelle casse dell erario ben 250 milioni di euro.
Festeggiare è dunque legittimo; siamo ai primi passi, ma se il buongiorno si vede dal mattino, è sicuramente doveroso godersi la festa.
Auguri Vlt!
Auguri Vlt!