Casinò: Nuovi incarichi al sindaco di Salerno
Sale da gioco e Casinò: nuovi incarichi al Sindaco di Salerno
Ai fini del rispetto dei principi contenuti nell'art. 50, comma 7, del Tuel, Il Tribunale Amministrativo della Campania, sezione Salerno, ha dichiarato la titolarità, da parte del Sindaco della Città, del potere di disciplinare gli orari di tutti gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale e dei pubblici servizi, includendo nella categoria anche le strutture da gioco.
Il Sindaco risponde con un'ordinanza, nella quale precisa gli interessi collettivi da salvaguardare, per di più si preoccupa di apportare modifiche agli orari delle sale gioco nel periodo scolastico (dal 1° ottobre al 31 maggio), in base alla tipo di gioco utilizzato, distinguendo quindi tra sale da gioco pubbliche e sale scommesse , per le quali viene ampliata la possibilità di esercizio, e locali che gestiscono video giochi e/o slot machine , per i quali sono previste restrizioni d'orario, in particolare la mattina, di cui all’ordinanza 3.3.2022 n. 42421.
Decisione questa,afferm il Tar, a maggior svantaggio delle strutture che gestiscono videogiochi e slot machine. Merito certamente anche del'evasione scolastica.