Verona: Tutela dal gioco e Casinò online
Verona: nuovo progetto per il gioco d'azzardo e casinò
Brenzone. Su proposta dell'assessore ai servizi sociali del Comune, l'esponente della Giunta Comunale ha formulato un progetto di sensibilizzazione riguardante il gioco d'azzardo e i casinò online.
I problemi che il gioco potrebbe causare vengono spesso sottovalutati e spesso li si realizza quando è ormai troppo tardi. Questo progetto vuole quindi essere una sorta di messaggio destinato a tutte le famiglie.
Parte della colpa la si deve anche e soprattutto alle campagne pubblicitarie, internet compreso, che riescono, in un certo senso, ad attirare l'attenzione del pubblico giocatore "incastrandolo".
Quello che molti forse non sanno è che il gioco, ugualmente al tabacco, è in grado di creare una forte dipendenza di cui sarà poi difficle liberarsene.
Il capo del servizio anti- usura, al fine di fronteggiare il problema e diffondere un sano messaggio, in particolare tra i giovani, ha stabilito la diffusione, nelle scuole superiori in particolare, di opuscoli che trattano appunto delle relative dipendenze causate dal gioco.
Buon inizio questo, per una corretta prevenzione al problema.