Regolamentazione Bingo in Polonia
E' di questi giorni la notizia dell'avvenuta regolamentazione del gioco del bingo in terra polacca: il decreto, appositamente notificato alla Commissione Europea, stabilisce, tra l'altro, nuove norme in materia di produzione delle cartelle per il gioco del bingo andando a imporre che esse siano da ora prodotte su carta microstampata.
Ogni stampa inoltre deve contenere immagini ed elementi caratteristici per aumentarne la sicurezza ed impedirne un'illecita falsificazione. Anche il tipo di carta è appositamente stabilito in virtù dell'esigenza appena esposta: tutti i carnet delle cartelle possono ora esser vendute esclusivamente ad aziende appositamente autorizzate ad esercere il gioco del bingo in apposite sale.
Altri fattori oggetto delle norma governativa sono poi tutti quegli altri elementi che ogni singolo biglietto deve possedere per garantirnè unicità ed originalità e le informazioni che altresì devono esser pubblicamente note.
La finalità sottesa all'emanazione del decreto è quella di preservare e tutelare gli interessi dei giocatori e degli esercenti autorizzati.
Nei successivi 3 mesi il decreto verrà esaminato dalla COmmissione Europea e dai singolo Stati membri che potranno presentare osservazioni in merito entro e non oltre il 30 Dicembre 2023.