Impara a giocare a Blackjack - La guida alle regole blackjack online
Il gioco del Blackjack in generale deve il suo grande successo e la sua grande popolarità proprio alla semplicità delle sue regole e alla partecipazione attiva del giocatore allo svolgimento del gioco, potendone influire il suo andamento.
Le regole blackjack che valgono anche per la versione casino online sono davvero semplici da comprendere. Ora vedremo tutte le regole del blackjack nel dettaglio.
Lo scopo del gioco
Lo scopo principale dello scommettitore al gioco del blackjack è quello di ottenere un punteggio che sia il più possibile vicino al valore di "21" senza superarlo od ottenere un blackjack (combinazione massima) e che superi la somma del valore delle carte del banco.
La partita inizia con la distribuzione da parte del croupier delle carte. Vengono assegnate due carte scoperte al giocatore, mentre il banco terrà scoperta la prima, ma non visibile al giocatore la seconda.
Il giocatore ha la possibilità di chiamare tante carte quante ne ritenga necessarie per raggiungere il valore più vicino al 21, o che comunque creda essere superiore a quello del banco.
Il banco invece è vincolato a questa regola: chiamare carta fino a quando non avrà raggiunto un valore pari o superiore a 17. Raggiunto un punteggio tra 17 e 21 il banco deve fermarsi.
Vincita -Perdita -Pareggio nel blackjack online
Se il giocatore ha un punteggio uguale a quello delle carte del croupier, gli viene restituita la somma scommessa in quanto ci si trova in una situazione di parità.
Se il punteggio del giocatore è superiore a quello del banco, il giocatore vince il doppio della somma puntata.
Se il punteggio del banco è superiore a quello del giocatore, la scommessa viene persa.
Se il giocatore supera il valore di 21, si sballa. In questo caso la mano risulterà perdente.
Se si ottiene con le prime due carte distribuite una combinazione di una carta di valore 10 più un asso si ottiene un blackjack (combinazione massima).
Eccezioni nelle regole blackjack
Abbiamo visto le regole blackjack base. Ora andiamo a vedere delle semplici eccezioni:
Raddoppio: il giocatore ha la possibilità di raddoppiare la scommessa puntata su una singola ulteriore carta. In questo caso quindi il croupier consegnerà una sola ulteriore carta al giocatore e il punteggio ottenuto sarà quello definitivo.
Divisione: se il giocatore ha due carte uguali, può decidere di dividere. In questo caso si raddoppia il valore puntato, ma è come se si giocasse due mani completamente distinte e chiamare tante carte quante ne ritenete opportune per battere il banco.
Assicurazione: se il banco mostra come carta scoperta un asso (quindi potrebbe nascondere un blackjack) è possibile assicurarsi. In questo caso viene detratto dal vostro saldo la metà della puntata e se il banco mostrerà un blackjack non perderete nulla (come se avete pareggiato). Quindi vi verrà restituita scommessa più assicurazione. Se il banco non nasconde un blackjack, perderete l'assicurazione.
Divisione doppio asso: se decidete di dividere due assi, le regole blackjack prevedono che venga distribuita una sola carta per mano.
Valore delle Carte
Nelle regole blackjack è fondamentale capire il valore delle carte:
Gli assi hanno valore di 1 o 11 punti (asso + 9 ha valore di 10 o 20. asso + 6 ha valore di 7 o 17)
J, Q, K e 10 hanno un valore di 10 punti.
Le carte da 2 a 9 hanno valore nominale.
Tutte queste regole valgono sia per il blackjack reale che per il
blackjack online. Di seguito puoi approfondire metodi, trucchi e strategie e mettere in pratica e capire meglio le regole blackjack online appena spiegate.